Undicesima Giornata del Contemporaneo, 10 Ottobre 2015

Undicesima Giornata del Contemporaneo, 10 Ottobre 2015

In occasione dell’ Undicesima Giornata del Contemporaneo e dell’anno della Luce, Pier Callegarini aprirà le porte del suo atelier.
Pierantonio Callegarini, noto nel mondo creativo come Pier, è un designer e artista trevigiano nato nel 1968 e diplomato al Liceo Artistico di Treviso. Vive tra il mondo del design e quello dell’arte, entrambi a livello internazionale, riesce a cogliere gli spunti più creativi di questi due mondi che cambiano e si evolvono e li mixa al suo estro, dando nuova vita alla creatività al di là degli stereotipi. Da questa costante ricerca, dopo anni di sperimentazione e di crescita, è nato un lavoro sulla luce e sulle sue interazioni con il colore che ha portato alla nascita di una tecnica innovativa: la tecnica Tripled.

“È come guardare il cielo nei diversi momenti della giornata, quando è azzurro e limpido perché splende il sole, quando è grigio perché ci sono le nuvole o rosso e rosa per il tramonto, fino a quando è buio e trapuntato di stelle, di notte. Stesso cielo e cieli diversi insieme. Così i Tripled, stessa opera e tre opere diverse insieme che comunicano emozioni distinte”.

L’artista dal 2006 partecipa a importanti premi e delle sue opere si è parlato in numerose pubblicazioni, e sono state, inoltre, esposte in mostre nazionali e internazionali a Las Vegas, Asolo, Palermo, Padova, Ferrara, Brescia, Denver, Monaco, Treviso, Venezia, Verona, Pechino e altre.

Clicca quì per maggiori informazioni

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo Anti Spam *